Come accedere all'Aliquota IVA al 10% e al 22% per installatori e privati
Questa agevolazione è riservata esclusivamente a utenti finali privati o aziende installatrici che, sotto la propria responsabilità, dichiarano che i prodotti acquistati saranno destinati alla costruzione degli impianti e quindi direttamente installati, non destinati alla rivendita o alla sostituzione in impianti esistenti.
Per usufruire di questa agevolazione, è necessario compilare e sottoscrivere una dichiarazione basata su un modulo inviato insieme alla conferma d’ordine. Il modulo deve essere restituito accompagnato da una copia di un documento d’identità. (La dichiarazione è conforme alle disposizioni della R.M. 27/09/2007 n. 269/E).
Nel modulo, il cliente deve dichiarare che i prodotti acquistati sono destinati alla costruzione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia da fonti solare-fotovoltaica o eolica, e non per altri usi.
Se il cliente non possiede i requisiti o decide di non avvalersi di tale agevolazione, può comunicarcelo, e applicheremo l'aliquota ordinaria del 22%.
I prezzi dei prodotti presenti sul sito non includono l'IVA.
Istruzioni per la compilazione del modulo e invio:
Scaricare il modulo di dichiarazione, compilate il modulo in tutte le sue parti, assicurandovi di includere una copia valida del documento d'identità.
Firmate il modulo e Inviarlo in concomitanza dell'ordine all'indirizzo email: info@preventivosolare.com, scrivendo nella causale il numero d'ordine.
Una volta ricevuto il modulo compilato e firmato, applicheremo l'aliquota IVA agevolata del 10% sui beni acquistati.
ESTRATTO DPR 26 Ottobre 1972, n. 633 Tabella A, Parte III:
127 quinquies) Opere di urbanizzazione primaria e secondaria elencate nell'articolo 4 della legge 29 settembre 1964, n. 847, integrato dall'articolo 44 della legge 22 ottobre 1971, n. 865; linee di trasporto metropolitane tramviarie ed altre linee di trasporto ad impianto fisso; impianti di produzione e reti di distribuzione calore-energia e di energia elettrica da fonte solare-fotovoltaica ed eolica; impianti di depurazione destinati ad essere collegati a reti fognarie anche intercomunali e ai relativi collettori di adduzione; edifici di cui all'articolo 1 della legge 19 luglio 1961, n. 659, assimilati ai fabbricati di cui all'articolo 13 della legge 2 luglio 1949, n. 408, e successive modificazioni.
127 sexies) Beni, escluse materie prime e semilavorate, forniti per la costruzione delle opere, degli impianti e degli edifici di cui al numero 127 quinquies.